Apertura area attrezzata del Comune di Casale Marittimo Parco “Lo sport è salute”, Via della Madonna
Casale Marittimo è entrato nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A, aderendo al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il 19 marzo 2024 è stata inaugurata l’area attrezzata del Comune di Casale Marittimo, in Via della Madonna, sinora solo area giochi.
Era una splendida mattina di sole e le due classi delle elementari del “Griselli” attendevano impazienti di provare i nuovi attrezzi… ma hanno atteso buoni buoni che le autorità facessero i loro saluti.
Per primo ha parlato il Vicesindaco Fabio Malossi; poi Alessandro Viti, Coordinatore di “Sport e Salute Toscana”; a ruota il Dirigente del Griselli, prof. Marco Benucci; era presente Alessandra Nieri, responsabile del progetto “Sport e salute”. Ha chiuso gli interventi il dott. Andrea Panetta, ricordando come un sano stile di vita, che unisce alimentazione e sport, siano alla portata degli abitanti di questi luoghi… non possiamo non ascoltarlo!
Achille Neri, Presidente dell’Asd Kirwell, ha indicato come, aprendo i QR code, sia possibile visualizzare gli esercizi da fare coi singoli attrezzi… e l’invito non è solo per i bambini! E non solo per i Casalesi!